Tradizionalmente mai domi di iniziative, il nostro attuale impegno è quello di offrire alla nostra clientela un nuovo ed innovativo servizio di diagnosi , La Ravagnani Srl, ha deciso di realizzare un proprio spazio lavorativo, nel quale alloggiare un nuovo e modernissimo BANCO PROVA POTENZA impianto finalizzato alla diagnostica e alla misurazione della potenza motore di AUTO & MOTO
Cosa è, e a cosa è dedicato questo importante strumento?
Il banco prova potenza, si colloca in cima alla scala delle apparecchiature diagnostiche per eseguire delle prove attive sull'effettiva potenza dichiarata del motore, ma non finisce quì.
Principalmente i suoi scopi di intervento sono:
Il banco in questione è in grado di simulare percorsi, altimetrie e asperità che l'utente finale affronta nel comune tragitto quotidiano, ed è in grado di accogliere qualsiasi tipo di AUTOVEICOLO E MOTOVEICOLO.
Il sistema frenato permette di eseguire prove sia inerziali che frenate con carico fisso, variabile e mappature per una potenza massima di 1500 CV - 750 CV per asse e velocità massima di 300 KM/h.
E' dotato di software Braker 10 e di elettronica con modulo di acquisizione e trasmissione dati via USB più driver per gestire il freno elettrico a correnti parassite, tutto interamente progettato dalla Soft-Engine.
Saremo quindi in grado di sovvertire i tradizionali canoni di analisi strumentali sin ad ora adottati per addentrarci sempre più nello specifico in maniera mirata.
Saremo inoltre in grado di eseguire diagnosi ed ottimizzazioni sui cambi automatici personalizzandone la funzionalità
Tutta la prova verrà trasmessa in tempo reale su un monitor posto in reception, e verrà fornito all'utente una pen drive personalizzata come gadget pubblicitario con tutta la prova salvata a ricordo.
Il fine è quello di diventare un punto di riferimento UNICO in Torino in grado di offrire emozioni a tutti gli appassionati di motori eventualmente replicabile in altri spazi del territorio.